Sei in Home Teatro Comunale - Venerdì 6 dicembre 2019 lo spettacolo "VEDRAI VEDRAI - La storia in musica dei cantautori"

Nuovo appuntamento della rassegna "Autunno in Teatro" promossa dall'Amministrazione comunale. Venerdì 6 dicembre, alle ore 20:00, al Teatro Comunale Oschirese andrà in scena il varietà musicale “Vedrai Vedrai - La storia in musica dei cantautori”, spettacolo con Mauro Sollai - voce e con Roberto Deidda - chitarra, Andrea Cocco - pianoforte, Giovanni Nucciarelli - violino, Luigi Sanna - batteria, Sergio Sorresu – basso.

Un originale musical sulla storia dei cantautori. La musica italiana è diventata celebre per il suo cantautorato, caratteristica che l’ha resa nota più di ogni altra nazione per la musica d’autore. Di cantautori ce ne sono stati tantissimi e in molti sono riusciti ad essere più che semplicemente rivoluzionari: atipici, antesignani di un epoca o di un pensiero, geniali, talentuosi e incredibili.

Dal vivo sfileranno i brani più celebri di Modugno, Tenco, Endrigo, De Andrè, De Gregori, Venditti, Guccini, Bennato, Branduardi, Gaetano, Fossati, Dalla, Gaber e tanti altri.  Dopo il pienone dello spettacolo "Biddacuada Oschiri - Il Dio delle piccolce cose", quindi, questa volta sarà la musica d'autore a calcare la scena, con una narrazione che prenderà in esame uno spaccato musicale trentennale. L'oggetto dello spettacolo, però, insieme alla musica sarà anche l'evoluzione della società e del costume.

L'immagine può contenere: una o più persone e testo