Sei in Home Teatro Comunale - L'11 ottobre il concerto dei Cordas et Cannas - TERRA MUDA 2019 TOUR

TERRA MUDA TOUR 2019

Cordas et Cannas con oltre quarant’anni anni di attività “Live” è la più longeva formazione della World Musica sarda. Un’attività di concerti che ha portato la band in varie parti del mondo, dall’Australia agli Stati Uniti, dal Sud America al Nord Europa. La Band si presenta con una formazione rinnovata e con un Sound ancora più coinvolgente e adatto ad ogni tipo di pubblico e contesto. Il Gruppo è composto dal cantante polistrumentista Francesco Pilu, insieme a Bruno Piccinnu (percussioni e voce) fondatori storici del gruppo, Lorenzo Sabattini al Basso elettrico, Sandro Piccinnu, alla batteria, Gianluca Dessì chitarre, Alain Pattitoni chitarra acustica ed elettrica più voce.

Il concerto dei Cordas et Cannas  sviluppa su un percorso  musicale che si può definire: un viaggio attraverso le radici culturali della musica sarda, attualizzata da armoniosi intarsi sonori presi da altre culture e generi musicali. Con Musicalimba, si materializza l’incontro tra la musica tradizionale e quella moderna, espressa nelle “diversità linguistiche”, della Sardegna,con sonorità originali, danze coinvolgenti e canzoni di appartenenza. La band presenta “Terra Muda Tour 2019”, Un suono un’idea un messaggio dalla terra del silenzio.

Musicisti: Francesco Pilu voce flauto organetto launeddas; Bruno Piccinnu voce percussioni; Lorenzo sabattini basso fretless; Sandro Piccinnu batteria; Gianluca Dessì chitarra; Alain Pattitoni chitarra.

L'immagine può contenere: una o più persone e testo