Sei in Home Venerdì 12 aprile 2019 il Concerto di Piero Marras al Teatro Comunale

Venerdì 12 aprile 2019 il Concerto di Piero Marras al Teatro Comunale

La prima proposta della rassegna "Primavera in Teatro", programmata il 12 aprile alle ore 20:00, ha come protagonista il cantautore Piero Marras che con il concerto Storie Liberate presenterà i suoi ultimi album discografici Istorias e, appunto, Storie Liberate.

Entrambi fanno parte di un lavoro artistico-letterario di ampio respiro che trae origine e ispirazione da un importante recupero di documenti inediti rinvenuti negli archivi delle Amministrazioni penitenziarie della Sardegna. Un lungo, affascinante e doloroso percorso attraverso le vite dei detenuti, delle guardie e di tutte le persone che in quei luoghi di tormento e redenzione hanno lasciato un grande o piccolo brandello delle loro vite. Le vicende sono tratte dal libro di Vittorio Gazale e Stefano Tedde “Le carte liberate”.

Sono diciassette le storie che hanno ispirato Piero Marras e che sono state tradotte in canzoni capaci di farci entrare nell’anima e nelle situazioni vissute da quegli uomini. Ancora una volta Piero Marras ha dimostrato di sapere raccontare come pochi il profondo e complesso pathos dell’essere umano.

Tra le canzoni in lingua sarda spicca “Jeo no ippo torero” capolavoro della eroicità della vita quotidiana scritto dal grande poeta Antonio Mura Ena.

concerto piero marras - 12.04.2019.jpg