Sei in Home Avvisi e Notizie Attivato il nuovo servizio di rilascio della Carta d'identità elettronica

Attivato il nuovo servizio di rilascio della Carta d'identità elettronica

cie6.jpg

Si rende noto che presso l'Ufficio Anagrafe - Servizi Demografici del Comune di OSCHIRI si rilascia la CIE - Carta d'Identità Elettronica, documento che sostituirà progressivamente quella cartacea. Il costo della CIE è pari a €. 22,21.

La consegna avverrà presso l’indirizzo comunicato con raccomandata inviata dall’Istituto Poligrafico e Zecca della Stato (IPZS) entro i 6 giorni lavorativi dal momento della richiesta. Si prega pertanto di verificare per tempo la scadenza della carta d’identità in possesso.

Per avviare la pratica sono necessari: il codice fiscale, la vecchia carta d’identità o denuncia di smarrimento della stessa, un foto tessera. Le impronte digitali saranno rilevate obbligatoriamente. Non sarà possibile rilasciare carte d’identità elettroniche urgenti.

Per maggiori informazioni si contatti l'Ufficio Anagrafe durante il consueto orario d'apertura al pubblico.

Piero Sircana