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SUAPE

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UFFICIO SUAPE

Responsabile Ing. Giovanni Sanna
Istruttore Amministrativo Ing. Marco Demarcus
Istruttore Tecnico
Ing. Marco Demarcus
Istruttore direttivo attività commercio Sig. Michele Fogu
Istruttore Agente di Polizia Municipale Sig. Michele Fogu
Telefono 079.73.49.124
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ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedì - Martedì - Venerdì (solo al mattino dalle ore 11:00 alle ore 13:00) presso il Palazzo Comunale (2°Piano)

 

(NEWS)

D.Lgs. n.504/95. Art. 29, comma 2. Esercizi di vendita di prodotti alcolici. Esclusione dall’obbligo di denuncia. Campo di applicazione.

Leggi la circolare dell'Agenzia delle Dogane del 9 ottobre 2017


AVVIO DELLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE E PER L'EDILIZIA (SUAPE) - IN VIGORE DAL 13 MARZO 2017.-DIRETTIVE

La Giunta regionale con deliberazione n. 11/14 in data 28/02/2017 ha approvato le Direttive  in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive e per l’Edilizia (SUAPE), adottate ai sensi dell’art. 29 comma 4 della legge regionale n. 24/2016.

ll SUAPE riunisce le competenze dei SUAP (Sportelli Unici per le Attività Produttive) e dei SUE (Sportelli Unici per l'Edilizia)

A partire    dal 13    marzo 2017 l'attuale piattaforma SardegnaSuap è diventata piattaforma SUAPE e la modulistica è stata uniformata e adeguata di conseguenza. Dopo tale data non potranno più essere accettate pratiche presentate in modalità diversa da quanto previsto dalla Legge Regionale del 20 ottobre 2016, n. 24 e relative direttive approvate con deliberazione Giunta Regionale 11/14 del 28 febbraio 2017 .

Per ulteriori approfondimenti si invita a consultare:

Allegato: DELIBERAZIONE N. 11-14 DEL 28.2.2017

Allegato: Allegato A-B-C

Allegato: Legge Regionale 24/2016

 


DIRITTI SEGRETERIA SUAP

Con deliberazione di G.C. n. 14 del 09/01/2018, è stato approvato il tariffario dei diritti di segreteria relativi ai procedimenti gestiti dallo Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia.

I diritti Suape, si possono versare, secondo l'importo di cui alla tabella allegata, tramite

  • conto corrente postale n. 12519070 intestato a Comune di Oschiri Servizio Tesoreria –Via Marconi 9
  • codice IBAN:  IT 41 S 01015 87501 000000012505

indicando nella causale "Diritti di segreteria SUAPE". Copia della ricevuta di pagamento deve essere allegata alla pratica telematica.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

SENZA CONFERENZA DEI SERVIZI

CON CONFERENZA DEI SERVIZI

Procedimento ordinario – avvio decorsi 20 giorni

 

Art. 1, commi 21-22 della L.R. 3/2008

€ 100,00

 

Procedimento di comunicazione ad efficacia immediata – 0 giorni

 

es. subingresso

€ 30,00

 

Procedimento con Conferenza di Servizi

 

Art. 1, commi 24-25 della L.R. 3/2008

 

€ 150,00

Cessazione attività

 

€ 0,00

 

Per ogni endoprocedimento che coinvolge enti terzi esterni all’ente

 

(es. notifica igienico sanitaria)

€ 20,00

 

 

 

EDILIZIA PRIVATA

SENZA CONFERENZA DEI SERVIZI

CON CONFERENZA DEI SERVIZI

Comunicazione Interventi di edilizia libera (C.I.L.)

 

mod. F13

€ 30,00

 

Interventi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche

 

Gratis

Gratis

Dichiarazione Autocertificativa Unica (DUA)

 

€ 100,00

€ 150,00

Sanatorie edilizie – Accertamento di Conformità

 

€ 100,00

€ 150,00

Per ogni endoprocedimento che coinvolge enti terzi esterni all’ente

 

(es. notifica igienico sanitaria)

€ 20,00

 

Interventi PAS (Procedura Abilitativa Semplificata)

€ 100,00

€ 150,00

Lavori cimiteriali

 

€ 0,00

€ 100,00

Proroga/Rinnovo titoli abilitativi

 

€ 50,00

 

Voltura/Subentro titoli abilitativi/pratiche edilizie

 

€ 50,00

 

Agibilità (autocertificazione)

 

€ 50,00

 

Integrazioni pratica

 

€ 10,00

 

Per ogni endoprocedimento che coinvolge enti terzi esterni all’ente

€ 20,00

 

 

 

Procedura cartacea - sportello EDILIZIA PRIVATA

Certificato di Destinazione Urbanistica (C.D.U.)

€ 30,00

Attestati idoneità alloggiativa

 

€ 30,00

Certificato di inagibilità

 

€ 50,00