Sei in Home Avvisi e Notizie AVVISO AGLI IMPRENDITORI AGRICOLI

AVVISO AGLI IMPRENDITORI AGRICOLI

Si informano gli imprenditori agricoli regolarmente iscritti che il Comune di Oschiri in data 14 maggio u.s. ha trasmesso ad Argea Gallura l'"Allegato 1.A - D.Lgs 102 / 2004 così come modificato dal D. Lgs. 18 aprile 2008, n. 82 - Danni da calamità naturali, eventi eccezionali o avverse condizioni atmosferiche" per segnalare i danni subiti dalle colture a causa del brusco e repentino abbassamento della temperatura accompagnato dal forte vento di maestrale nel periodo 5-7 maggio 2019.

Per tale motivo, a partire da oggi mercoledì 22 maggio 2019 e fino a giovedì 30 maggio 2019, gli interessati potranno presentare all’Ufficio Protocollo del Comune il modulo di richiesta per l’eventuale risarcimento dei danni causati dall’evento calamitoso (scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Oschiri o disponibile presso l’Ufficio di Staff del Comune).

Successivamente sarà cura del Comune inoltrare le domande alla sede territoriale di Sassari di “A.R.G.E.A.” (Agenzia Regionale per la Gestione e l'Erogazione degli aiuti in Agricoltura della Regione Sardegna) che disporrà i sopralluoghi entro i successivi 30 giorni mediante contatti diretti con gli interessati.

I moduli debitamente compilati – con allegati copia del documento d’identità del richiedente, tipo di coltura danneggiata, mappali delle zone interessate dall’evento e almeno 3 fotografie – dovranno essere consegnati all’ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 13:00 di GIOVEDI’ 30 MAGGIO 2019 a mano o tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e che gli stessi potranno essere presentati dagli imprenditori agricoli regolarmente iscritti (coltivatori diretti etc.) e non dagli hobbisti.

Modulo per la segnalazione dei danni