Sei in Home Avvisi e Notizie Il 23 luglio la XVI^ edizione della "Sagra della Panada"

Il 23 luglio la XVI^ edizione della "Sagra della Panada"

PDF  Stampa  E-mail 

Sabato 23 luglio 2016 si è tenuta a Oschiri la XVI^ edizione della "Sagra della Panada". L'evento ha riscontrato un ottimo successo di pubblico e di promozione e visibilità dei produttori oschiresi e degli altri espositori intervenuti. Si ringraziano i tanti visitatori per aver voluto dare anche quest'anno la propria fiducia a Oschiri e al suo prodotto più originale.

Gli espositori, complessivamente, sono stati in numero superiore a 40, ben 20 di Oschiri. L’edizione 2016 ha ampliato la proposta coinvolgendo da un lato produttori di note tipicità quali copuletas, torrone, miele, fregola, prosciutti e salumi vari; dall’altro artigiani sardi con produzioni molto apprezzate e relative alle maschere del carnevale tradizionale, alle ceste, alla lavorazione della pelle e del legno, ai gioielli sardi e ai giocattoli antichi.

La Sagra, dunque, è stata l’occasione per ammirare l’artigianato tipico, per degustare e conoscere i piatti della gastronomia oschirese e di quella sarda, per scoprire un’offerta di qualità con riguardo ai vini di Oschiri e del territorio circostante, in particolare il Vermentino. Un itinerario di profumi, sapori, delizie ed eccellenze accompagnato fino a tarda notte da buona musica. Ben nove le postazioni itineranti in cui si sono esibiti artisti e musicisti per lo più oschiresi, senza dimenticare che a metà serata ha avuto luogo il concerto della cantante Maria Giovanna Cherchi.

I visitatori sono accorsi da tutta l’isola, molto buona la presenza turistica non sarda. La Sagra della Panada, ancora una volta, ha rilanciato l’immagine del binomio Oschiri-Panada e ha saputo attrarre un pubblico numerosissimo.

 

file la nuova sardegna 275x197.jpg

 

 

panada.jpg