Sei in Home Avvisi e Notizie Giovedì 28 gennaio si è tenuto un incontro con il Gal (Gruppo d'Azione Locale): Piano di Sviluppo Rurale e nuove opportunità di finanziamento per imprese e privati

Presso la sede della Fondazione Giovanna Sanna è stato realizzato l’evento “ANTICHI SAPERI/SAPORI DEL NOSTRO TEMPO: PERCORSI LINGUISTICI”.

Apri la locandina dell’evento.

L’incontro, organizzato dal GAL ALTA GALLURA - GALLURA in collaborazione con il Comune di Oschiri, ha perseguito l’obiettivo di diffondere i risultati raggiunti dal GAL nel periodo 2007/2013 e di delineare le prospettive della nuova programmazione 2014/2020 del Piano di Sviluppo Rurale.

Il programma ha avuto inizio con gli interventi di Piero Sircana (Sindaco di Oschiri) e  Michela Galetto (Vice-presidente GAL Alta Gallura – Gallura). Subito dopo la Dott.ssa Jeanne Francine Murgia (Direttore GAL Alta Gallura – Gallura) ha illustrato le nuove opportunità di finanziamento per imprese, semplici privati e settore pubblico. Durante l'incontro è avvenuta la distribuzione, tramite animatori qualificati, di materiale info-promozionale sui risultati raggiunti nella programmazione precedente. A metà dei lavori l’esibizione della nota compagnia di teatro Barbarici Ridicoli con lo spettacolo “Tzia Peppedda biosostenibile”. L'appuntamento si è concluso con gli approfondimenti tematici di Bachisio Bandinu, giornalista e studioso di antropologia, e Roberto Carta, operatore culturale.

Piero Sircana